Skip to main content

Preparazioni Galeniche
Personalizzate per nutraceutica infusionale.

Le flebo contengono nutraceutici mirati a terapie antinvecchiamento, specifiche per pelle, cervello, muscoli, apparato ostearticolare e per il metabolismo energetico. Inoltre la nutraceutica infusionale è indicata per il supporto funzionale del sistema immunitario, a fini antinfiammatori e di miglioramento delle capacità di difesa dell’organismo nei confronti di agenti infettivi.
I composti nutraceutici utilizzati includono vitamine, minerali, aminoacidi, acidi grassi poliinsaturi omega 3, corpi ketonici e atri nutrienti funzionali.
Modalità d’impiego: le flebo Nutraceutiche vengono utilizzate in una seduta infusionale della durata di 30/35 minuti. La frequenza di somministrazione varia da 1 a 3 volte al mese.

Analisi genomica degli SNPs / eDNA

L’approccio Nutrigenetico sviluppato da eDNA, permette di realizzare piani nutrizionali di precisione, mirati alla gestione della salute e alla promozione di una sana longevita’. Il test genetico, attraverso la valutazione di migliaia di polimorfismi a singolo nucleotide, mediante l’uso di un DNA chip sviluppato da eDNA (tecnologia Illumina), consente la mas­sima personalizzazione di un progetto dieteti­co e nutraceutico capace di coinvolgere sia le problematiche legate al raggiungimento e al mantenimento del peso ottimale, sia gli aspetti più immediatamente riconducibili alla salute e al benessere.

Il test fornirà indicazioni su base genetica degli specifici alimenti e nutraceutici da inserire o eliminare dalla dieta, indicazioni su come ottimizzare stile di vita e attività fisica, pre­disposizioni e specifiche indicazioni per suppor­tare lo stato di salute e la qualità dell’invecchia­mento della persona..

Analisi genomica della lunghezza dei telomeri eDNA: valutazione dell'età biologica

I telomeri sono costituiti da ripetizioni di sequenze di DNA e proteine e proteggono le estremità dei cromosomi. mantenendo la funzionalità e la vitalità cellulare. La lunghezza dei telomeri è consider­ata un eccellente biomarcatore della capacità di rinnovamento dei tessuti e, di conseguenza. dell’in­vecchiamento dell’organismo. I telomeri si accorciano progressivamente con l’aumentare dell’età. L’accorciamento dei telomeri altera la capacità delle cellule staminali di rigenerare i tessuti. e viene usato come parametro, piuttosto affidabile, per stabilire la velocità dell’invecchiamento di un organ­ismo e la sua età biologica.

Riconoscere la nostra età biologica ci consente di avere una maggiore comprensione dei modelli di stile di vita che influenzano l’invecchiamento e ci consente di apportare le modifiche e gli interventi nutraceutici personalizzati necessari. e di misurarne gli effetti positivi mediante ripetuti test periodici.

Analisi lipidomica su dry blood spot eDNA

L’analisi lipidomica effettuata a partire da sangue intero recuperato su carta da filtro (DBS) e sviluppa­ta mediante tecniche di spettrometria di massa e di cromatografia liquida ad alte prestazioni, fornisce un quadro dettagliato dell’equilibrio degli acidi grassi. saturi. monoinsaturi e PUFA a livello delle membrane cellulari e del plasma. Si tratta di un valore di grande rilevanza, perché è un impor­tante indicatore della predisposizione all’infiammazione cellulare e consente di sviluppare precise strategie nutraceutiche personalizzate per ottimizzare le funzioni metaboliche della persona.